mardi 3 mai 2011

La lingua italiana in Europa e nel mondo: Strumento di multilinguismo, mobilità e turismo culturale

Roma – L’Appuntamento è per il prossimo 6 maggio. “Il patrimonio culturale italiano” sarà il protagonista assoluto in occasione del convegno “La lingua italiana in Europa e nel mondo: Strumento di multilinguismo, mobilità e turismo culturale”.
Avvicinarsi all'immenso patrimonio culturale dell'Italia, approfondire relazioni personali e di lavoro e, perché no, concedersi con maggiore frequenza viaggi nel Belpaese: sono queste le principali motivazioni che spingono gli stranieri, e in particolare i giovani studenti europei, ad imparare o migliorare la propria conoscenza della lingua italiana. Il quadro è tracciato dall'ultimo Rapporto sull'attività dell'ASILS, Associazione Scuole di Italiano come Lingua Seconda, realizzato dal Centro Studi Turistici di Firenze, che sarà discusso venerdì 6 maggio 2011 a Roma in occasione del convegno “La lingua italiana in Europa e nel mondo: Strumento di multilinguismo, mobilità e turismo culturale”; il convegno in questione si svolgerà, quindi, prossimo 6 maggio 2011 dalle 9.30 alle 14.30 a Roma nella Sala delle Bandiere presso l'Ufficio per l'Italia del Parlamento Europeo,via IV Novembre, 149.
“Che l'Italiano sia un patrimonio inestimabile lo testimoniano gli oltre ventimila stranieri che ogni anno vengono nel nostro Paese per approfondire gli aspetti linguistici e quelli culturali, studiando nelle scuole ASILS”, afferma Francesca Romana Memoli, presidente ASILS.

>>>>>>>>>>>>>

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire